Temporale e grandine sul lecchese. Da domani il meteo migliora

Tempo di lettura: 2 minuti

Forte perturbazione sul lecchese, temporale e grandine

Miglioramenti già in serata, da sabato torna il sole

LECCO –Una nuova giornata di piogge sul lecchese, venerdì accompagnata da un ulteriore peggioramento del meteo che ha riversato sul lecchese forti rovesci di carattere temporalesco e nuova neve in quota.

Raffiche di vento e anche la grandine che ha coperto di una lieve coltre di bianco strade e prati, nell’hinterland del capoluogo e in Brianza. Sono previsti 45.9mm di pioggia.


Si tratta, spiegano gli esperti di 3BMeteo, di “una nuova perturbazione che ha raggiunto parte d’Italia dando luogo ai primi fenomeni sin dalla serata di ieri, giovedì, a partire da Sardegna e settori alpini che si sono rapidamente estesi a parte delle pianure del Nordovest e alla Toscana. Il fronte è accompagnato da una saccatura giunta dal Nord Atlantico che si sta scavando in queste ore proprio sull’Italia nordoccidentale ed innescando un rinforzo dei venti ed anche alcuni temporali”.

Il maltempo sul lecchese dovrebbe arrestarsi già dal tardo pomeriggio odierno. Sabato il sole dovrebbe fare di nuovo capolino e il bel tempo dovrebbe durare almeno fino a mercoledì.

 

IL VIDEO