Tragedia a Garzeno, trovato morto in un dirupo cercatore di funghi lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti
garzeno cercatore di funghi morto

L’allarme e le ricerche nella serata di martedì

L’uomo, 71 anni, è stato trovato senza vita in un dirupo

GARZENO – Tragedia nei boschi sopra Garzeno dove un cercatore di funghi è stato trovato senza vita. L’uomo, Luigi Alessandro Pianeti, 71 anni,  residente a Cremella ma originario di Ossimo in Provincia di Brescia, era disperso dal tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 settembre. Da quanto appreso era andato nei boschi sopra Garzeno con altre persone. Si sono separati ma quando hanno visto che non tornava, gli altri hanno dato l’allarme.

garzeno cercatore di funghi mortoLe ricerche nella zona, in particolare in località Punta di Reseg, sono cominciate intorno alle 18: impegnata la Stazione di Dongo del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, insieme con i Vigili del fuoco e il loro elicottero, oltre all’automedica e ai Carabinieri. Attivata anche la squadra forra regionale del Cnsas Lombardo.

garzeno cercatore di funghi mortoI soccorritori hanno trovato le tracce del passaggio dell’uomo, poi verso le 20 hanno individuato il corpo in un dirupo. Dopo la constatazione della morte, è stato portato nella camera mortuaria. L’intervento è finito intorno alle 22.30.