Travolse e uccise Chiara Papini: ora l’investitore è in carcere

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il luogo del tragico incidente avvenuto lo scorso 20 maggio. Nell'angolo Chiara Papini, la giovane vittima

Ordine di carcerazione per il 22enne Samuele Mellace

Investitore di Chiara Papini, deve scontare una pena di 6 anni e mezzo per la morte della giovane e per reati legati alla droga

LECCO – Nella mattinata odierna gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecco hanno tratto in arresto e accompagnato in carcere Samuele Mellace, classe 1998, destinatario di un ordine di carcerazione emesso martedì dalla Procura.

Il giovane deve scontare la pena definitiva di anni 6 e mesi 6 di reclusione. Mellace era stato giudicato colpevole per la morte di Chiara Papini, 19enne investita e uccisa sulle strisce pedonali la sera del 20 maggio del 2020 a Lecco, nel rione di Castello. Quella sera il ventenne, dopo aver investito la vittima, si era dato alla fuga venendo rintracciato poco dopo dalle forze dell’ordine.

Il ragazzo, condannato in appello a 5 anni e 6 mesi per la morte di Chiara (l’articolo precedente),  ha accumulato  pene legate anche a reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Pescarenico.