Tre incidenti in bicicletta a Pescate, Olginate e Monticello Brianza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fortunatamente nessuno dei feriti sarebbe grave

Tre incidenti in bici in mattinata sulle strade lecchesi

PESCATE – Tre incidenti in bici nella mattinata di oggi, sabato 10 ottobre. Il primo è avvenuto a Pescate, in via Papa Giovanni XXIII, poco dopo le ore 9. Un ciclista sarebbe stato investito rimediando un trauma facciale. Sul posto un ambulanza di Lecco Soccorso, il 53enne è stato trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo (mediamente critico).

Poco dopo le 11, invece, un ciclista di 46 anni è stato vittima di una caduta mentre stava percorrendo via Spluga a Olginate. Fortunatamente nulla di particolarmente grave per l’uomo che è stato portato in pronto soccorso in codice verde (poco critico) da una ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte. Sul posto anche le forze dell’ordine per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, visto che potrebbe essere stato un mezzo in transito a causare la caduta.

La terza caduta si è verificata poco dopo le 11.30 a Monticello Brianza, in via Provinciale, lungo la Sp51. Coinvolto un ciclista di 56 anni che è stato soccorso dall’ambulanza. Anche in questo caso non sarebbe di nulla di grave, l’uomo non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale.