Treni: due soppressioni (e disagi) in mattinata sulla linea per Milano

Tempo di lettura: 2 minuti
Il pannello informativo alla stazione di Cernusco, due treni cancellati

Guasto, ritardi e soppressioni per i treni tra Lecco e Milano

Disagi per i pendolari accalcati sui primi treni utili

LECCO – E’ partita male, e non è certo la prima volta, la mattinata dei pendolari delle linee tra Lecco e Milano: il traffico ferroviario oggi sconta le ripercussioni di un guasto agli impianti ad Abbadia

Sono stati soppressi ben due convogli che dal capoluogo manzoniano erano diretti al capoluogo regionale. I treni sarebbero dovuti partire da Lecco alle 7:07 e il successivo delle 7:37. Non è partito neppure il treno delle 5;22 da Milano con arrivo a Lecco alle 6.53.

A causa delle soppressioni, i pendolari hanno dovuto accalcarsi tutti sul primo convoglio utile per raggiungere Milano con disagi e ulteriori ritardi dovuti alla salita dei passeggeri sulle carrozze.

AGGIORNAMENTO: LE SCUSE DI TRENORD

Con una nota ufficiale Trenord ha chiesto scusa dei disservizi che si sono registrati sulla linea S 8 questa mattina, martedì, facendo vivere l’ennesima giornata di passione per i pendolari. Di seguito il comunicato:

Sulla direttrice S8 questa mattina, in seguito a due distinti guasti alle vetture, i treni 10822, 10824 e i corrispondenti 10829 e 10831 non sono stati effettuati.

Durante le fasi di preparazione dei treni il personale di bordo ha rilevato alcune anomalie che ha immediatamente cercato di risolvere.

Purtroppo questi interventi hanno richiesto tempi più lunghi del previsto, impedendo la regolare partenza dei treni da Milano.

Subito la nostra Sala Operativa si è adoperata per minimizzare gli impatti decidendo di assegnare fermate straordinarie ai treni 2555 e 2557, e al contempo garantire l’effettuazione dei treni successivi.

Trenord si scusa per quanto accaduto e informa che i treni sono stati immediatamente inviati in manutenzione per stabilire le cause di quanto accaduto e ripristinare la corretta funzionalità dei convogli.