Treni: guasto alla linea elettrica, ieri giornata nera anche per i pendolari lecchesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il problema si è verificato in prossimità di Porta Garibaldi

Lungo intervento da parte dei tecnici di Rfi durato circa 5 ore

MILANO – Giornata nera anche per i pendolari lecchesi, quella di ieri, martedì, a causa di un problema tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni in prossimità della stazione Porta Garibaldi, avvenuto alle 16.20 circa, con inevitabili ripercussioni sul traffico ferroviario.

Lungo l’intervento dei tecnici di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), mentre si sono registrati rallentamenti fino a 90 minuti per i treni delle linee Milano Porta Garibaldi – Milano Greco Pirelli, Lecco ,Como, Bergamo e Milano Porta Garibaldi – Milano Centrale con diverse segnalazioni da parte degli utenti giunte Redazione.

Obbligatoria da parte di Rfi la riprogrammazione dei treni. Sulla linea Alta Velocità Milano – Torino (via Milano Porta Garibaldi), i treni sono deviati su percorsi alternativi con fermata a Milano Lambrate e soppressa fermata a Milano Porta Garibaldi.
Sulla linea Milano Centrale – Milano Porta Garibaldi – Malpensa i treni sono attestati a Milano Porta Garibaldi, mentre sulle Linee Milano Porta Garibaldi – Chiasso/Lecco i treni sono attestati a Milano Greco Pirelli.

Solo dopo cinque ore di intervento, intorno alle 21, il problema è stato risolto e, come comunicato dalla stessa Rfi: “Il traffico ferroviario, precedentemente rallentato in prossimità di Milano Porta Garibaldi per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni, è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea”.