Truffava gli automobilisti con la tecnica dello ‘specchietto’, denunciato

Tempo di lettura: < 1 minuto

La polizia ha identificato il presunto autore delle truffe ai danni di altri automobilisti, soprattutto anziani

Sono state le denunce delle vittime a permettere di individuare l’auto del truffatore

LECCO – Personale della Squadra Mobile della Questura di Lecco ha denunciato il presunto responsabile di alcune truffe con la cosiddetta tecnica dello specchietto accadute in città.

Sono state le denunce presentate dai cittadini a permettere agli agenti di avere utili indicazioni sull’auto utilizzata dal truffatore per avvicinare le vittime, soprattutto anziani, a bordo dei propri mezzi. “Infatti – spiegano dalla Questura – tramite la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza privati e pubblici e tramite la rilevazione del sistema di lettura targhe sono state diramate le ricerche del veicolo sospettato”.

Il 16 marzo scorso la polizia ha rintracciato l’autovettura a Lecco e a bordo vi era un soggetto con le caratteristiche segnalate dalle vittime.

A seguito di perquisizione, sottolinea la polizia, l’uomo è stato trovato in possesso di oggetti utilizzati per i raggiri ed indurle a credere di aver causato un sinistro. Al termine dell’attività d’indagine, è scattata dunque la denuncia e la notifica del foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Lecco.

La Polizia di Stato di Lecco invita tutti i cittadini a presentarsi in Questura qualora fossero stati coinvolti, di recente, in fatti analoghi, per fornire informazioni utili ovvero per denunciare eventuali reati subiti.