Umiliata dal controllore, parla la vittima: “Mi spiacerebbe se perdesse il lavoro”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il video pubblicato in rete, interviene la ragazza presa a male parole dal controllore

“Fa così con tutti senza fare distinzione di colore o età. Non è la prima volta”

LECCO – “Sono la ragazza del video che sta girando del controllore di Lecco. Vi scrivo perché vorrei chiarire il fatto, che non sapevo assolutamente che questo video fosse stato pubblicato , dato che mi è stato fatto di nascosto”. A scrivere il messaggio postato dagli amministratori della pagina “Sei di Lecco Se..” è la giovane vittima delle parole razziste dell’addetto al controllo sui bus di Linee Lecco (vedi qui).

“Ho visto varie vostri commenti e ho pensato di scrivervi per poter chiarire il fatto. Ho obliterato il mio biglietto e stavo tranquillamente tornando al mio posto, mentre il controllore saliva sul pullman alla fermata subito dopo la mia e così dal nulla ha iniziato ad urlarmi contro, accusandomi di aver obliterato quando l’ho visto. Ho provato ha spiegargli , che non era affatto così! Ma non ha voluto ascoltarmi e ha iniziato ad urlarmi contro in modo molto aggressivo , chiedendomi di scendere o un documento per darmi la multa e mi sono rifiutata , perché io il biglietto ce l’avevo”.

“Ho provato ad ignorarlo, ma essendo un essere umano e le parole che usava non sono riuscita a mantenere molto la calma. Onestamente sono scioccata perché non avrei mai voluto che venisse pubblicato. Perché non sono una persona di questo genere che cerca problemi e mi dispiacerebbe anche che perda il lavoro, anche perché penso che lui abbia una famiglia da mantenere”.

“Sono una persona molto corretta in ciò che faccio e ho sempre avuto il biglietto oppure l’abbonamento quando andavo a scuola, le poche persone mi conoscono veramente posso confermarlo. Vorrei anche precisare che non è la prima volta e non sono la prima che tratta così, lui non fa distinzione, di colore e età, gli basta semplicemente vederti in piedi o che stai tornando al posto e subito pensa male”.