Un arresto e sequestri nei controlli anti-spaccio dei carabinieri

Tempo di lettura: 3 minuti

Carabinieri impegnati nei controlli a Lecco, Civate, Calolzio, Civate e Annone

A Villa Gomes rinvenuta droga in uno zaino, a Calolzio arrestato un giovane spacciatore

LECCO – Una quarantina di carabinieri sono quelli che mercoledì sono stati impiegati, insieme all’unità cinofila antidroga “Ocsi” del Nucleo di Casatenovo, nei controlli straordinari contro lo spaccio di droga nel lecchese.

Controlli che, fanno sapere in una nota dal Comando Provinciale, hanno portato all’identificazione di una ventina di cittadini stranieri, risultati tutti regolari sul territorio nazionale, un arresto e il sequestro di diversi quantitativi di stupefacente.

L’attività ha interessato l’area boschiva a ridosso della SP 72, tra il quartiere lecchese di Laorca ed il comune di Ballabio, la stazione ferroviaria di Lecco-Maggianico, il parco di Villa Gomes, la stazione ferroviaria di Civate, l’area boschiva posta lungo la via per Annone di Cesana Brianza, la stazione ferroviaria di Calolziocorte ed il Parco Adda di quel comune. Tutti luoghi già segnati in passato da episodi di spaccio.

In particolare, nel parco di Villa Gomes a Maggianico sono stati rinvenuti, all’interno di uno zainetto nascosto tra la vegetazione, 500 grammi di marijuana e 100 grammi di hashish.

Arrestato un 20enne a Calolzio

Nel  parco Adda di Calolziocorte è stato tratto in arreso, per detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti, un 20enne, incensurato, cittadino del Senegal, anagraficamente residente a Malgrate. Il giovane straniero è stato sorpreso in possesso di 35 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi, nonché della somma in contante di 70 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato, nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha condannato alla pena di un anno e due mesi di reclusione e 189 euro di multa.

Il bilancio complessivo dell’attività di contrasto svolta nelle ultime settimane dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco porta a complessive sette persone arrestate per spaccio, nell’ultimo mese, nonché all’individuazione di diversi assuntori di sostanze stupefacenti.