Fiaccolata per Claudio: “Ti saluteremo dalle tue amate montagne”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Claudio Rossi, morto all'età di 43 anni a causa di una malattia

Oggi, martedì, alle 14.30 i funerali a Pescarenico

Giovedì alle 18.30 una fiaccolata al San Martino con tutti gli amici

LECCO – Tantissime le testimonianze di affetto che si sono susseguite in queste ore per dire addio a Claudio Rossi, grandissimo appassionato di montagna scomparso a 43 anni a causa di una malattia. Il giovane lecchese, con la sua personalità unica, ha lasciato il segno in quanti lo hanno conosciuto.

E così suoi numerosi amici vogliono ricordarlo in modo speciale e in luogo speciale: “Claudietto, ti saluteremo dalle tue amate montagne. Facciamo brillare i suoi occhi splendidi questo giovedì 30 gennaio sul San Martino – il messaggio che sta girando su Facebook -. Ritrovo al lavatoio di Rancio dalle 18.30 (ma poi venite a oltranza, siamo su) con torce per una ‘fiaccolata’ fino alla chiesetta del San Martino”.

Siccome in via Quarto c’è poco parcheggio, chi ha lanciato l’iniziativa invita i partecipanti a parcheggiare a Rancio bassa e salire a piedi.

“Claudio Rossi, amico di tutti, animo sensibile, occhi meravigliosi, sapeva farci sentire voluti bene, sempre. Ha sorriso fino all’ultimo istante – ricorda Stefania “Steppo” Valsecchi -. Lo ricorderemo con la fiaccolata giovedì sera al San Martino e i suoi occhi illumineranno Lecco”.

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Pescarenico oggi, martedì 28 gennaio, alle 14.30. La camera ardente è allestita presso l’abitazione di via G.B. Vico, 11 a Lecco (Pescarenico) sino alle 13.30 di oggi, martedì.