Via Digione: armato di mazza colpisce la vetrina di un negozio

Tempo di lettura: 2 minuti

Vandalismi in via Digione, uomo prende a mazzate una vetrata

Residenti frustrati: “Tutte le sere gente ubriaca e schiamazzi, non si può uscire. Rischia di succedere qualcosa di grave”

LECCO – Con una spranga di ferro in mano ha colpito più volte la vetrina di un negozio di parrucchiere: è quanto successo nella tarda serata di ieri in via Digione, di fronte agli occhi dei residenti che dai balconi hanno assistito alla scena allertando le forze dell’ordine.

 

 

Protagonista dell’episodio sarebbe un giovane straniero di corporatura media che non si sarebbe limitato a danneggiare l’attività commerciale ma sarebbe riuscito anche ad introdursi nella corte interna di un condomino, colpendo una vettura posteggiata all’interno. Poi si sarebbe allontanato, sempre con la spranga tra la mani.

Nel frattempo, avvisati dai cittadini, sono arrivati sul posto i carabinieri che si sono messi sulle tracce dell’uomo, fuggito in direzione della Piccola.

“Non era la prima volta che lo vedevamo da queste parti – racconta un residente – la scorsa sera era già passato facendo schiamazzi e si era arrampicato su un cartello stradale della nuova rotonda”.

Gli abitanti confermano le cattive frequentazioni che di recente stanno interessando la zona: “Evitiamo di chiamare i carabinieri tutte le sere, ma ogni sera ormai c’è gente che passa ubriaca e fa schiamazzi, passano da via Digione per andare a dormire nell’area del mercato. Purtroppo è inutile perché, pur arrivando in tempi celeri, quando le pattuglie sono qui, le persone in questione si sono già allontanate. Ma la gente – ci spiegano – ha paura ed è frustrata. Siamo arrivati al punto che se esci la sera per portare fuori il cane rischi di trovarti qualcuno armato di mazza. Bisogna intervenire subito, rischia altrimenti di succedere qualcosa di brutto”.