Lecco. Il biglietto per i musei si fa anche on line, attivato il servizio

    Tempo di lettura: 2 minuti
    L’assessore Simona Piazza

    LECCO – Dal 1° settembre 2017 è stato attivato il servizio di biglietteria online per i Poli museali di Villa Manzoni (Museo Manzoniano e Galleria d’Arte – sez. Moderna), Palazzo Belgiojoso (Musei Archeologico, Storico e di Storia naturale) e Palazzo delle Paure (Galleria d’Arte – sez. Contemporanea, Fototeca, mostre temporanee) del Si.M.U.L..

    Gli utenti potranno acquistare i biglietti d’ingresso online collegandosi al sito del Comune di Lecco www.comune.lecco.it (Sezione Turismo e Cultura / Sistema Museale Urbano Lecchese / Biglietteria on line) oppure al sito del Sistema Museale Urbano Lecchese www.museilecco.org (Sezione Biglietteria on line). Su entrambi i siti è presente il tariffario con l’indicazione dei costi di tutti i biglietti e le differenti possibilità di usufruire di eventuali gratuità, omaggi e riduzioni.

    La procedura di acquisto online è molto semplice e intuitiva e permette di evitare eventuali code alle biglietterie tradizionali, garantendo la precedenza d’ingresso ai Musei anche in periodi di grande affluenza di pubblico. È di particolare utilità, quindi, per le comitive numerose, i gruppi del turismo organizzato e le agenzie viaggio e si aggiunge alla già esistente possibilità – per i gruppi – di acquistare anticipatamente i biglietti tramite bonifico bancario, ma senza i relativi costi.

    La galleria d’arte di Villa Manzoni

     

    “L’Amministrazione comunale completa così il percorso d’innovazione degli accessi ai propri musei – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. Dopo l’estensione degli orari di apertura, realizzate per rendere le nostre collezioni sempre più accessibile e fruibili, con l’introduzione del biglietto d’ingresso elettronico è ora possibile acquistare i ticket d’ingresso ai nostri musei anche online. Un passo avanti importante per la nostra città che sta lavorando per promuovere un turismo culturale e per consolidare la posizione della città di Lecco nel panorama delle città culturali del territorio”