Lecco. Ladri in azione in via De Gasperi e via Santo Stefano

Tempo di lettura: 2 minuti

ladro finestra rottaLECCO – Ladri nuovamente in azione in città. Dopo il furto ai video poker della pizzeria ristorante “Punt de la Gaina” a Laorca (vedi articolo), il tentato furto in corso San Michele del Carso a San Giovanni della scorsa settimana con i ladri che dopo aver tentato di forzare prima una finestra e poi la blindata di un appartamento del condominio Melos hanno desistito solo quando è scattata l’allarme e la rapina avvenuta il 28 gennaio, della quale abbiamo dato notizia in real time (vedi articolo), due giorni fa i malviventi sono tornati in azione, questa volta nelle via De Gasperi e Santo Stefano in zona Viale Turati.

Due i colpi messi a segno nel bel mezzo del pomeriggio. Erano infatti le 17.30 di mercoledì quando i ladri, in un appartamento posto al primo piano di un condominio e poi in una villetta, hanno in entrambi i casi infranto i vetri di una finestra per poi intrufolarsi nelle due rispettive case e mettere a segno i due colpi dei quali non siamo a conoscenza dell’entità.

Come sempre i consigli in questi casi sono i soliti, evitare di lasciare alzate o aperte persiane e tapparelle di finestre e portefinestre soprattutto se si vive in abitazioni situate ai piani terra e primi piani; chiudere sempre l’uscio di casa anche quando ci si assenta per pochissimo tempo e segnalare alle Forze dell’Ordine persone e auto ritenute sospette.