Lecco. Moto investe pedone e finisce contro un’auto, due feriti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.15 in viale Turati

Una donna è stata investita da una moto che si è poi scontrata con un’auto

LECCO – Incidente poco dopo le 16.15 di oggi, martedì, in viale Turati a Lecco. Sul posto in codice rosso si sono portate due ambulanze, una di Lecco Soccorso e l’altra della Croce Rossa, l’automedica, la Polizia Locale di Lecco e i Vigili del Fuoco.

Spetterà alle forze dell’ordine chiarire l’esatta dinamica dell’incidente in cui sono rimaste coinvolte due persone, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 26 anni: stando a quanto appreso sul posto  sembra che la giovane stesse attraversando le strisce pedonali all’altezza del semaforo davanti al Cafè Bonsai (l’ex bar dei Tigli) quando sarebbe stata investita dal motorino, un cinquantino da cross, guidato da un ragazzo. Dopo aver urtato la donna il ragazzo avrebbe terminato la sua corsa contro una Cinquecento ferma al semaforo, proprio davanti al bar.

Immediata la chiamata ai soccorsi da parte delle tante persone presenti sul viale che hanno assistito all’incidente. Ad avere la peggio la donna investita e il motociclista, entrambi comunque coscienti al momento del soccorso. Sono stati trasportati all’ospedale in codice giallo.

Illesi invece il guidatore e il passeggero della 500. Spetta ora alla Polizia Locale ricostruire e determinare con esattezza la dinamica del sinistro. Sul posto si sono portati anche i Carabinieri mentre viale Turati è stato momentaneamente chiuso al traffico all’altezza dell’incidente per consentire i rilievi.