Lecco: paura per una fuga di gas, evacuato un palazzo

Tempo di lettura: < 1 minuto

fuga gas 2014-01-08LECCO – Un rubinetto del gas rimasto aperto e l’intervento tempestivo dei pompieri, chiamati dai residenti, che ha evitato ben più pesanti conseguenze in una palazzina al civico 51 di via Azzone Visconti.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, giunti sul posto intorno alle 10.30 di mercoledì con due squadre, il gas sarebbe fuoriuscito da un apparecchio di cottura che accidentalmente è rimasto con un rubinetto aperto, senza che il proprietario se ne accorgesse. L’odore di gas si è rapidamente diffuso tramite il vano scale ai piani superiori dell’edificio e fortunatamente gli altri condomini, avvertito l’odore tipico di gas, hanno subito chiamato i soccorsi.

I pompieri hanno immediatamente evacuato gli occupanti dell’edificio e, una volta individuata con l’esplosimetro il punto dove si era verificata la perdita, l’hanno subito intercettata, scongiurando così il rischio di esplosione.

Per sicurezza sono stati controllati anche tutti gli altri appartamenti del condomino e al termine dei controlli, non essendoci più pericolo, i residenti sono rientrati nelle loro abitazioni.