Lecco piange la giovane Elisa Alfiniti, aveva solo 14 anni

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    elisa_alfinitiLECCO – Una notizia drammatica di quelle che non si vorrebbero mai scrivere, ma che purtroppo talvolta la cronaca chiama a dover raccontare. La notizia sta rimbalzando di casa in casa proprio in queste ore, annunciando la prematura scomparsa di una giovanissima ragazza lecchese: Elisa Alfiniti.

    Elisa, 14 anni , è spirata questo pomeriggio all’ospedale Gaslini di Genova, dov’era ricoverata da qualche settimana e dove ha cercato di combattere in tutti i modi e fino all’ultimo una battaglia che, purtroppo, non ha potuto vincere, contro una malattia che non le ha lasciato scampo.

    Racchiusa in profondo dolore, la famiglia (papà Pino è custode del palazzo Belgiojoso a Lecco) si è stretta al capezzale della giovane Elisa, studentessa della scuola media Don Ticozzi di San Giovanni a Lecco. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo sulla pagina Facebook. Un compagno di classe ha scritto: “Alla piccola ragazza della nostra classe che ci ha lasciato. Resterai per sempre nei nostri cuori”. Un pensiero dolce che immaginiamo accomuni quello di tutti coloro che hanno conosciuto Elisa la cui scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.