Lite tra 2 cani in centro, ragazza morsicata finisce all’ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti
lecco_animali_morso
L’ambulanza di Leccosoccorso sul luogo della zuffa

LECCO – Una zuffa tra due cani è terminata con una proprietaria di 29 anni finita all’ospedale dopo essere stata morsicata al braccio e alla gamba.

E’ accaduto oggi, lunedì, nella centralissima via Mascari a Lecco, quando erano quasi le 18. Dalle informazioni raccolte sul posto sembrerebbe che una coppia sulla sessantina sia uscita da un negozio che si affaccia su via Mascari con un cane di grossa taglia al guinzaglio quando. proprio in quel momento, madre e figlia stavano transitando portando al guinzaglio il loro Border Collie. E’ a quel punto che i due quadrupedi hanno da subito mostrato antipatia l’uno per l’altro azzuffandosi all’improvviso e cogliendo di sorpresa i rispettivi padroni.

I proprietari hanno fatto di tutto per cercare di dividere i due cani non senza insultarsi dandosi la colpa l’un l’altro, ma è stato proprio in quel momento che la ragazza è stata morsicata prima ad un braccio e poi ad una gamba da uno dei due animali. Una volta sedata la zuffa, consumata sotto gli occhi di diversi testimoni e di alcuni bambini immediatamente allontanati dai rispettivi genitori, i proprietari del cane di grossa taglia se ne sono andati non curanti, da quanto è stato raccontato in loco, delle condizioni in cui versava la giovane aggredita da uno dei due cani.

Sul posto è quindi giunta un’ambulanza di Leccosoccorso con il personale sanitario che ha prestato immediatamente le prime cure alla giovane poi ricoverata all’Ospedale di Lecco. In via Mascari sono giunte anche due pattuglie della Questura con gli agenti che, dopo aver raccolto informazioni e testimonianze, si sono messi alla ricerca della coppia proprietaria del cane di grossa taglia riuscendo ad rintracciarla. Ora dovranno cercare di riordinare i fatti e individuare le eventuali responsabilità dei protagonisti di questa spiacevole vicenda.