L’ultimo saluto degli alpinisti lecchesi a Stephanie Frigiere

Tempo di lettura: 2 minuti

Stephanie Frigiere - ultimo saluto dei lecchesi (1)

LECCO – Un ultimo saluto, quello degli amici di Lecco, alla giovane alpinista francese Stephanie Frigiere, scomparsa a 29anni dopo che una valanga se l’è portata via sui monti della Valle D’Aosta.

Con lei in quel drammatico lunedì a Degioz, in Valsavarenche, c’era anche il compagno Giovanni Ongaro, guida alpina e Ragno lecchese, scampato alla sciagura. Nonostante siano scattate per tempo le ricerche, il corpo della ragazza è stato rinvenuto solo all’indomani e oramai privo di vita.

Ongaro e Frigiere (2)Ongaro ha accompagnato la salma di Stephanie nel suo viaggio verso Lecco, insieme ai genitori e alla sorella della 29enne. Poco prima delle 14 di giovedì l’arrivo all’ospedale Manzoni, dove è stata allestita la camera ardente.

Tanti i conoscenti e gli appassionati di montagna che hanno voluto renderle omaggio e mostrare la propria vicinanza alla famiglia. Presenti i Ragni di Lecco e il loro presidente Fabio Palma che si sono stetti intorno al loro compagno.

Stephanie da tempo abitava a Delebio, in Valtellina, e studiava al Politecnico iscritta al corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura nel quadro del programma TIME per il conseguimento della doppia laurea (Politecnico di Milano- Ecole Centrale Paris).

La salma della giovane sarà accompagnata a Sondrio per la cremazione.

Stephanie Frigiere - ultimo saluto dei lecchesi (2)

VEDI ANCHE:

Ragno travolto da una slavina, la compagna 29enne è dispersa

I Ragni di Lecco sgomenti e vicini al socio Giovanni Ongaro

Valsavarenche. Ritrovato il corpo senza vita di Stéphanie

La salma di Stephanie oggi all’Ospedale di Lecco