Lutto a Dervio, è scomparso il presidente della Pro Loco Silvio Murgo

Tempo di lettura: 2 minuti
Silvio Murgo

DERVIO – Lutto a Dervio per la morte del presidente della Pro Loco Silvio Murgo, scomparso questa mattina, sabato, all’età di 66 anni. Murgo si è spento all’Humanitas di Milano dov’era ricoverato in seguito ad una grave malattia con la quale, negli ultimi mesi, ha cercato di combattere strenuamente fino alla fine. 

In carica dal settembre del 2015, Murgo era entrato a far parte della Pro Loco nel 2007 con l’allora presidente Paolo Raineri nel ruolo di vice presidente. Nel mandato successivo è stato tesoriere con Antonello Colombo presidente fino ad arrivare alle ultime elezioni del 2015 quando a Murgo venne affidata la presidenza.

Originario della Sardegna, si era poi trasferito a Monza dove ha lavorato come programmatore per l’Ibm poi, la scelta di lasciare la città, per approdare sulle rive del Lario, prendendo casa a Dervio.

L’attuale vice presidente della Pro Loco Angelo Colombo lo ricorda così: “Silvio era un amico. Era entrato a far parte della grande famiglia della Pro Loco una decina di anni fa. Era una persona gioviale, ben voluta da tutti un tipo affabile che si è speso molto per la Pro Loco. Era un tipo aperto, gli piaceva intrattenersi a chiacchierare per il paese quando portava a spasso la sua inseparabile cagnolona Carlotta. In Pro Loco ha fatto parecchio ha sempre seguito l’organizzazione della manifestazioni, dava man forte per realizzare i carri di Carnevale, insomma una persona sempre presente e disponibili. La sua scomparsa è stata inaspettata. Oggi possiamo dire di aver perso un amico e ci mancherà parecchio”.

I funerali di Silvio Murgo, che lascia la moglie Anna Buzzella e una figlia avuta in prime nozze, si terranno lunedì 15 maggio, presso la chiesa parrocchiale di Dervio con inizio alle 16.