Lutto al Mandic per la morte di Giuseppina Imperio, medico anestesista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Aveva 55 anni e lavorava da anni come medico anestesista all’ospedale di Merate

La donna è stata trovata priva di vita nella sua abitazione di Valmadrera ieri sera, mercoledì

VALMADRERA / MERATE – Dolore e commozione per la prematura scomparsa di Giuseppina Imperio, per tutti Pina, 55 anni, medico anestesista all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.

Residente a Valmadrera, la donna è stata trovata morta ieri sera, mercoledì, dai vigili del Fuoco che hanno fatto irruzione all’interno della casa dove la dottoressa abitava da sola. L’allarme è scattato dopo che alcuni amici e colleghi avevano provato a chiamarla più volte al telefono senza ottenere risposta, lanciando preoccupati l’allarme alle forze dell’ordine. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi la donna è stata trovata priva di vita. Ancora da appurare le cause del decesso, su cui stanno indagando i carabinieri.

In servizio prima al Pronto Soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco, la dottoressa Imperio svolgeva da anni la professione di medico anestesista a Merate, dove era conosciuta e apprezzata per le sue indiscusse capacità professionali, lo spirito libero e anticonformista e il carattere simpatico e gioviale.