Lutto in città per la scomparsa della giovane maestra Michela

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si terranno domani, martedì, alle 10.45, nella Basilica di San Nicolò i funerali della giovane maestra Michela Spreafico, che si è spenta nella notte tra sabato e domenica, il giorno dopo aver compiuto il suo 43° compleanno. Michela ha lottato con la malattia per oltre 10 anni, fino a domenica quando il suo fisico non ha più retto.

Maestra elementare alla scuola di Germanedo da ormai qualche anno, Michela viene ricordata come una donna gentile, sempre sorridente nonostante la malattia l’abbia messa a dura prova negli anni più bella della vita. Una donna forte, coraggiosa, che non ha mai smesso di continuare ad insegnare ai suoi bambini con dedizione e grande passione malgrado i problemi di salute.
Residente in centro città, è cresciuta all’oratorio di San Luigi a Lecco e in gioventù aveva avuto anche un’esperienza missionaria con il Mato Grosso in Ecuador da Mary Piras ed Egidio Panzeri.
Michela lascia un fratello e la mamma Stella persona nota in città per essere volontaria al Centro di Aiuto alla vita e al Centro di Ascolto Caritas.