Lutto nel mondo del calcio: è morto Claudio Brivio, massaggiatore dell’Arcadia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Una morte improvvisa quella di Claudio Brivio, 58 anni, lecchese residente a Maggianico insieme alla moglie Maria Carmen Mauri e ai figli Deborah e Alex. Una notizia che ha sconvolto la famiglia raccolta nel dolore così come la sua seconda famiglia: l’Arcadia Calcio per la quale era massaggiatore della prima squadra da diversi anni.

Una notizia che sta rimbalzando di casa in casa e che sta lasciando tutti attoniti ed increduli. Uomo e professionista ben voluto da tutti, Brivio aveva fatto della sua passione la sua professione. Massaggiatore presso una palestra del lecchese, da diversi anni era approdato all’Arcadia, insieme al figlio Alex dirigente della società calcistica di Dolzago.

Foto Squadra dell’Arcadia di qualche anno fa. Claudio Brivio in posa tra i suoi ragazzi, accosciato, secondo da destra

 

“Era una persona stimatissima – ricorda commosso a nome della società il dirigente Vittorio Castagna – Faceva parte del gruppo da tanti anni e per un anno e mezzo era stato anche massaggiatore della Juniores della Calcio Lecco. Persona stupenda, sempre disponibile nei confronti di tutti, Claudio voleva un gran bene ai suoi ragazzi per i quali si è sempre speso dando il massimo. La sua improvvisa dipartita ci ha lasciato tutti senza parole. Claudio era un grande professionista e prima ancora un grande uomo. Sarà impossibile colmare il vuoto che ha lasciato”.

I funerali di Claudio Brivio verranno celebrati lunedì 3 dicembre, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Maggianico.