Maggianico è di nuovo il rione più colpito dal maltempo

    Tempo di lettura: 3 minuti

    allagamenti Lecco - 18 agosto 2014 (22)

    LECCO – Non bastava la tromba d’aria di domenica notte, che ha provocato danni e causato la caduta di diversi alberi oltre che la chiusura di via Emanuele Filiberto, anche mercoledì Maggianico è finito al centro del violento nubifragio che si è abbattuto in mattinata sul capoluogo di provincia e sui paesi vicini.

    Un rione che aveva appena terminato la conta dei danni e a tre giorni dal disastro, si è ritrovato a fronteggiare allagamenti e disagi.

    allagamenti Lecco - 18 agosto 2014 (15)

    La criticità maggiore in via Rossini dove il torrente Tuf è tracimato allagando strada e cortili delle abitazioni scendendo verso via Paesiello. Duro il lavoro di Vigili del Fuoco e dei residenti per far defluire l’acqua e ripulire le strade dal fango e dai detriti che il fiume ha riversato nel suo passaggio.

    allagamenti Lecco - 18 agosto 2014 (16)

    Nel frattempo gli automobilisti hanno dovuto destreggiarsi nel superare il vero e proprio torrente d’acqua e fanghiglia che ha invaso corso Emanuele Filiberto, scorrendo da via la Fonte verso via Olivieri e da lì alla Lecco – Bergamo, poi giù in via Villatico.

    allagamenti Lecco - 18 agosto 2014 (11)

    Strada trasformata in fiume anche in via Giuseppe Verdi e via Martelli così come via Gioberti. Problemi anche a Rivabella, con alcune enormi pozze d’acqua lungo  viale Giacomo Brodolini. Grandi disagi sulla Lecco Bergamo anche nel tratto tra Chiuso e Vercurago.

    allagamenti Lecco - 18 agosto 2014 (7)

    In centro città invece, occhi puntati sul Caldone, esondato nel tratto di via Carlo Porta, all’altezza del ponte ferroviario, chiuso dalle 10 della mattina . Subito fuori dal capoluogo, Polizia Locale di Malgrate e Protezione Civile sono dovuti intervenire nei pressi della rotonda di fronte al Ponte Kennedy, per una colata di fango scesa verso la carreggiata. ALTRE NOTIZIE ALL’ARTICOLO PRECEDENTE

    allagamenti Lecco - 18 agosto 2014 (2)

     

    MAGGIANICO

    CHIUSO

    MALGRATE

    allagamenti Lecco - 18 agosto 2014 (3)