Maltempo: alberi caduti e allagamenti, super lavoro per i pompieri

    Tempo di lettura: 2 minuti
    L’albero caduto sulla provinciale a Dervio

     

    LECCO – Il forte temporale di lunedì sera è passato sul lecchese lasciandosi dietro una scia di danni dall’Alto Lago alla Brianza, per lo più alberi caduti e allagamenti.

    Da Colico a Osnago, i pompieri sono stati costretti ad una ventina di interventi in serata. La situazione più critica si è registrata a Dervio dove un tiglio si è spezzato per la furia del temporale, interrompendo la Provinciale 72;

     

    Sulla stessa strada, all’altezza di Lierna sono cadute altre piante, rimosse dai Vigili del Fuoco, problemi analoghi hanno riguardato la SS36 nella zona di Piona.

    A Lecco, sul lungolago, nella zona del monumento ai caduti, un grosso ramo si è spezzato finendo su un’automobile in sosta, anche in questo caso sono intervenuti i pompieri e con loro la Polizia Locale. La pioggia ha creato disagi analoghi anche in Brianza, con strade allagate e piante finite sulle sedi stradali in diversi comuni. Gli interventi nella notte hanno coinvolto otto squadre dei pompieri, per un totale di 25 operatori, e sono proseguiti anche in mattinata.

     

    Un fulmine immortalato nel calolziese