Maltempo, danni anche a Molteno: crollano le vetrate della chiesa

Tempo di lettura: 2 minuti

Scia di danni anche a Molteno per il forte vento

Alberi pericolanti, tetti danneggiati. Le vetrate della chiesa piombano sulle panche

MOLTENO – E’ soprattutto la Brianza, nel lecchese, ad aver subito di più il passaggio del forte maltempo d venerdì: oltre a Nibionno (vedi articolo) danni rilevanti sono stati registrati a Molteno dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme alla Protezione Civile coordinata dal Comune.

I tetti di alcune abitazioni sono stati danneggiati, una parte di copertura è caduta nella zona della palestra, mentre all’interno del parco di Villa Rosa, sede del municipio, tre alberi secolari sono stati piegati dalle raffiche di vento e dovranno essere rimossi. Sempre all’interno del parco comunale, nell’ex edificio del custode della villa, ora riparo per i mezzi del soccorso sanitario, alcune tegole sono cadute rompendo il parabrezza dell’autoinfermieristica del 118.

Danni anche alla chiesa parrocchiale dove delle vetrate si sono rotte precipitando all’inteno dell’edificio religioso, piombando sulle panche sottostanti. Al momento, alla chiesa, sono in corso i primi lavori di sistemazione.  Problemi anche per la linea ferroviaria tra Molteno e Como, momentaneamente interrotta a causa della caduta di rami sulla linea elettrica. Trenord ha istituito un servizio di autobus sostitutivi sulla tratta.