Maltempo, frana sulla ‘Lariana’, chiusa la strada per Bellagio

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo smottamento si è verificato all’altezza del Motel Nautilus

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, strada chiusa

AGGIORNAMENTO ORE 19.45 – Intervento ancora in corso: a seguito di ulteriori scariche di materiale la provinciale resta chiusa fino alla messa in sicurezza e un miglioramento delle condizioni meteo. La presenza sul posto dei Vigili del Fuoco in collaborazione con il personale della Provincia ha potuto garantire la sicurezza degli automobilisti.

MANDELLO – La strada provinciale 583 ‘Lariana’ è stata chiusa intorno alle 17 di oggi, lunedì 26 ottobre, a causa di uno smottamento che si è verificato all’altezza del Motel Nautilus, dopo la galleria Melgone in direzione Bellagio.

La forte pioggia avrebbe causato l’esondazione di più rogge e il distacco di terra e detriti, caduti sulla provinciale. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Valmadrera e i tecnici della Provincia. La strada è stata preventivamente chiusa.

L’auto della Polizia Locale a Parè

Chi viaggia verso Bellagio dunque dovrà necessariamente fare il giro da Valbrona e scendere a Onno. La strada è chiusa da Valmadrera, frazione Parè: la Polizia Locale è presente sul posto per direzionare il traffico.