Maltempo: lecchese allagato, notte di lavoro per i pompieri

    Tempo di lettura: 2 minuti

    maltempo_allagamenti (71)LECCO – Oltre una trentina di interventi per riparare ai danni del maltempo: è stata una notte di duro lavoro per i Vigili del Fuoco che dalle 21 di domenica sono stati tempestati di chiamate da tutto il lecchese a causa dell’ennesima bomba d’acqua che ha colpito il territorio.

    Lecco, Mandello, Galbiate, Merate, Olgiate Molgora, La Valletta, Santa Maria Hoé sono alcuni dei comuni dove si sono concentrati gli interventi dei pompieri, in particolare in Brianza, per allagamenti di strade, scantinati, box e per alberi caduti sulla sede stradale.

    L’episodio più grave è avvenuto a Robbiate dove un grosso albero è precipitato schiacciando un’automobile, e la recinzione di una casa; quattro residenti sono stati evacuati per precauzione ed oggi, con la luce del sole, si deciderà il da farsi. In via Stelvio a Merate un’auto è rimasta intrappolata nell’acqua, gli occupanti fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei soccorritori.

    I Vigili del Fuoco di Lecco sono andati in supporto ai colleghi bergamaschi con le autopompe; quello di Bergamo è uno dei territori più colpiti dal nubifragio di domenica sera.

     

    Strada allagata ad Olcio, Mandello (foto: Manuel V.)
    Strada allagata ad Olcio, Mandello (foto: Manuel V.)

     

    LEGGI ANCHE: 

    Temporale e grandine sul lecchese, rinviati i fuochi sul lago

    Grandine e allagamenti a Mandello, strade e prati imbiancati