Maltempo: serata di disagi in stazione e di lavoro per i pompieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

vigili_del_fuocoLECCO – Disagi e interventi dei Vigili del Fuoco a causa del forte temporale che si è abbattuto nella serata di lunedì sulla città.

Disagi che hanno riguardato in modo particolare i pendolari dei treni a causa di un fulmine che si è abbattuto sulla stazione ferroviaria di Lecco e che ha mandato in tilt gli impianti intorno alle 18, causando il blocco della circolazione dei treni. Cancellati cinque convogli della linea per Milano e ritardi fino a 45 minuti segnalati da Trenord. Prima ancora, un guasto si era verificato tra  Esino e Varenna.

Il maltempo e le forti piogge hanno causato un allagamento lungo via Don Luigi Monza, con i pompieri che hanno dovuto lavorare per ripristinare la sicurezza della carreggiata. Sempre in serata i Vigili del Fuoco sono stati chiamati in via Giacomo Leopardi per le infiltrazioni d’acqua che hanno interessato alcuni appartamenti di una palazzina e in via Macon per disinserire l’allarme di un’abitazione scattato a seguito di un tuono.

Ancor prima del temporale, a metà del pomeriggio di lunedì, i pompieri sono interventi a Perledo per l’incendio di una legnaia.