Mandello: con l’auto contro la vetrina di un mini market

Tempo di lettura: 3 minuti
Il punto in cui la Suzuki Ignis si è schiantata contro una vetrina del mini market e la ringhiera che delimita il parcheggio.
Il punto in cui la Suzuki Ignis si è schiantata contro una vetrina del mini market per poi finire contro la ringhiera che delimita il parcheggio.

MANDELLO – Spettacolare incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 18 novembre, a Mandello. Un’auto che stava scendendo da via Partigiani, la strada che collega il capoluogo a Somana, è andata a schiantarsi contro la vetrina di un mini market in località Rogola ed è poi finita contro la ringhiera che delimita il parcheggio esterno del negozio. Proprio l’impatto con la ringhiera ha impedito che la vettura precipitasse nella strada sottostante.

E’ accaduto poco dopo le 17.  Fortunatamente nel momento dell’impatto non c’era nessun cliente dentro il market e il caso ha voluto che non ci fosse nessuno neppure all’esterno dell’esercizio commerciale.

Incidente_Mandello_via-Partigiani_2014 (14)

L’auto, una Suzuki Ignis di colore grigio, stava scendendo verso Mandello. Al volante vi era un giovane di 19 anni residente in paese in Contrada Gorlo, non più di 200 metri distante dal luogo teatro dell’incidente.

Con lui a bordo vi erano sua madre, classe 1955, che si trovava sul sedile posteriore della vettura, e un’altra donna, trentanovenne.

Nessuno, nell’impatto, ha riportato ferite gravi. Le conseguenze peggiori sono toccate peraltro alla mamma del conducente, trasportata in ospedale per un trauma facciale. Per accertamenti è stata accompagnata al Pronto Soccorso anche l’altra donna che si trovava sulla Suzuki. Nessun danno, invece, per il giovane alla guida.

Da chiarire la dinamica dell’incidente, che come detto non ha coinvolto altri mezzi né fortunatamente altre persone.

Incidente_Mandello_via-Partigiani_2014 (13)
Sul posto, i primi soccorsi alla donna rimasta ferita nell’incidente.

Il giovane era appena partito da casa e stava appunto percorrendo via Partigiani. Giunto all’imbocco con via alla Rogola anziché curvare a sinistra è andato diritto contro il mini market dei fratelli Rossetti, al civico 19. “Ero al telefono – ha detto Alessandro, uno dei fratelli titolari del negozio – e all’improvviso ho sentito un gran botto e ho visto venir giù la vetrina. Sono uscito subito per capire cos’era successo e allertare i soccorsi”.

Sul posto, oltre all’auto medica e a un’ambulanza del Soccorso degli alpini di Mandello, sono giunti tempestivamente gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco.

DI SEGUITO, ALTRE IMMAGINI DELLO SPETTACOLARE INCIDENTE STRADALE ACCADUTO NEL TARDO POMERIGGIO DI OGGI A MANDELLO

Incidente_Mandello_via-Partigiani_2014 (26)