A Mandello l’addio a Cristina Gilardoni: “L’amore del Signore supera tutto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella chiesa di San Lorenzo i funerali della storica titolare della Gilardoni Raggi X

Monsignor Zanotta: “Oggi accompagniamo Cristina verso l’abbraccio con il Signore misericordioso”

MANDELLO – Sono stati celebrati questa mattina, lunedì 27 dicembre, nella chiesa di San Lorenzo a Mandello, i funerali di Maria Cristina Gilardoni, titolare della nota azienda mandellese Gilardoni Raggi X, fondata dal padre Arturo Gilardoni. La nota imprenditrice, che aveva 88 anni, si è spenta nel pomeriggio del 22 dicembre scorso agli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco dov’era ricoverata per la malattia.

“Se siamo qui oggi è per ricordare una persona e affidarla alla grazia di Dio, ma anche perché crediamo nella vita, crediamo nella resurrezione e crediamo nel Signore che ci trasforma, che trasforma il nostro cuore – ha detto monsignor Giuliano Zanotta, parroco di Mandello -. Oggi accompagniamo Cristina verso l’abbraccio con il Signore misericordioso. Tutti noi siamo fragili e deboli, ma possiamo confidare nell’amore del Signore che supera tutto, ci aiuta e ci accoglie sempre”.

Per lunghi anni Maria Cristina Gilardoni è stata titolare della Gilardoni Raggi X, nata nel 1947 grazie alla lungimiranza e intraprendenza del padre Arturo. Negli anni ’80 passò alla guida dell’azienda seguendo le orme del padre. Donna dal carattere forte, ha contribuito alla crescita dell’azienda che oggi è leader internazionale nel campo delle apparecchiature raggi X e ultrasuoni, esportate in tutta Italia e all’estero.

A causa della malattia Maria Cristina Gilardoni lasciò la guida dell’azienda nel 2017 passando il testimone al figlio Marco, attuale presidente e amministratore delegato. Oltre al figlio Marco lascia anche la figlia Silvia.