Alpini di Colico derubati dei cappelli. In loro aiuto anche “Chi l’ha visto?”

Tempo di lettura: 2 minuti

La trasmissione di Rai 3 incontra gli alpini di Colico, vittima del furto dei loro cappelli

Il fatto era accaduto domenica sera, al ritorno dall’adunata di Milano

LECCO – In questo caso la domanda vale al plurale: “Chi li ha visti?” e sono gli alpini di Colico a rivolgerla ai telespettatori di Rai 3 affinché possano riabbracciare i propri cappelli che ignoti hanno rubato dal loro pullman.

E’ successo al rientro dalla grande adunata di Milano, che ha visto le Penne Nere di Colico sfilare davanti al Duomo di Milano, precedendo nell’ordine gli alpini della Sezione di Lecco.

Il gruppo, dopo l’intensa giornata, aveva deciso di fermarsi a cenare in un ristorante di Rho e tornando al pullman hanno notato che un finestrino era stato infranto, alcuni zaini erano stati rubati ed erano spariti anche dieci cappelli e tre gagliardetti.

L’appello era già stato lanciato attraverso Facebook ed ora anche in televisione: mercoledì mattina, una troupe Rai 3 trasmissione Chi l’ha visto guidata dal giornalista Fabrizio Franceschelli ha incontrato gli alpini di Colico e il loro presidente Luigi Bernardi per lanciare la ricerca dei cappelli rubati.

L’incontro si è svolto presso Forte Montecchio a Colico, luogo della memoria storica sul territorio, con la collaborazione di Stefano Cassinelli direttore dei forti.  La trasmissione andrà in onda giovedì alle 11.30 su Rai 3.