Carabinieri. Blitz antidroga nei boschi di Colico, arrestato uno spacciatore

Tempo di lettura: < 1 minuto

I militari hanno individuato la tenda dove si accampavano gli spacciatori

Due uomini si sono dati alla fuga: uno è stato arrestato, l’altro è fuggito gettandosi in un dirupo

COLICO – Blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Lecco nel pomeriggio di ieri, martedì 13 settembre. Impegnati un cospicuo numero di militari, circa dodici, per sottoporre a controllo le zone boschive dei comuni di Colico, Dorio e Casargo, note quali aree di spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di soggetti stranieri. Al servizio hanno preso parte anche una unità cinofila del Comando Carabinieri di Casatenovo e un elicottero del 2° Nucleo Carabinieri di Orio Al Serio.

In una zona impervia in località Robustello di Colico è stata individuata dai militari la tenda in cui gli spacciatori si accampavano. Al loro l’arrivo due stranieri si sono dati alla fuga e mentre uno veniva raggiunto e bloccato, l’altro si è gettato nel dirupo sottostante riuscendo a scappare. L’uomo fermato, risultato di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, ha opposto resistenza procurando lesioni ai militari perciò è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nell’udienza odierna, il giudice ha convalidato l’arresto dello straniero, lo ha condannato a un anno di reclusione e ha rilasciato il nulla osta all’espulsione, provvedimento eseguito nella giornata di oggi dalla Questura di Lecco.