Carabinieri, controlli nei locali: sanzionate tre attività a Colico e Calco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Controlli carabinieri Covid
Foto d'archivio

Cibo scaduto in un albergo e ristorante a Colico e un lavoratore in nero. A Calco clienti oltre l’orario consentito

L’esito dei controlli anti-covid e sul rispetto delle normative dei luoghi di lavoro effettuati dai carabinieri nel lecchese

COLICO – Durante l’attività di controllo dei carabinieri del comando di Lecco, insieme ai reparti speciali Nas di Brescia e ispettorato del lavoro, i militari hanno fatto tappa nei giorni scorsi a Colico per effettuare verifiche alle attività commerciali sul rispetto della normativa anti-covid e sui luoghi di lavoro.

In quell’occasione i carabinieri hanno controllato un albergo ed un ristorante del paese, accertando la presenza in entrambe le attività la presenza di alimenti scaduti e l’impiego, da parte del ristorante, di un lavoratore in nero. Gli esercenti sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione delle normative sulla sicurezza alimentare e sul regolare impiego dei lavoratori.

I Carabinieri della Stazione di Brivio, invece, sono intervenuti in un esercizio pubblico a Calco, dove hanno accertato la presenza di tre clienti intenti a consumare cibo e bevande oltre l’orario di chiusura, in violazione della normativa per il contenimento pandemico e pertanto hanno proceduto alla chiusura del locale per giorni cinque.

Infine, durante i controlli, i Carabinieri della Stazione di Bellano, hanno segnalato in via amministrativa alla locale Prefettura due quarantenni trovati in possesso di 2 grammi di cocaina.