Colico. Il Questore sospende la licenza per 7 giorni a un locale pubblico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il provvedimento a seguito di episodi che hanno suscitato allarme sociale

La decisione è stata presa per tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini

COLICO – Il Questore della Provincia di Lecco, su proposta del Comando Stazione Carabinieri di Colico, ha emanato un provvedimento di sospensione della licenza di esercizio pubblico (ex art. 100 T.U.L.P.S.) nei confronti di un esercizio pubblico di Colico, poiché è stato riscontrato che era luogo di ritrovo abituale di soggetti con precedenti penali o pregiudizi di polizia e dove la gestione ha assunto comportamenti che turbavano l’ordine e la sicurezza pubblica.

Episodi che hanno suscitato allarme sociale perciò, alla luce dell’oggettivo pericolo per l’ordine pubblico, la sicurezza e la moralità delle persone, il Questore ha ritenuto necessaria la sospensione della licenza per un periodo di sette giorni, che è stato notificato al titolare nel pomeriggio di ieri, venerdì 13 maggio, da personale della Polizia di Stato di Lecco e della Stazione Carabinieri di Colico.

La finalità del provvedimento è quella di dissuadere e prevenire la commissione di condotte gravi e pericolose, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.