Colico. Ladri entrano in casa e picchiano un anziano e la figlia

Tempo di lettura: 2 minuti

Due uomini armati aggrediscono 87enne e la figlia 57enne per derubarli.

Il sindaco Gilardi: “Mai un fatto così grave a Colico”

 

COLICO – Non si sono fermati nemmeno davanti all’anziana età della loro vittima, 87 anni, lo hanno picchiato dopo essere riusciti ad entrare in casa per derubarlo, poi hanno aggredito anche la figlia 52enne che li ha sorpresi dentro l’abitazione: è successo giovedì mattina a Colico.

Una violenta rapina finita con la fuga dei due malviventi e il trasporto in ospedale della donna, portata in ambulanza a Gravedona, per i traumi al volto e alla spalla riportati nella colluttazione con i ladri. L’anziano è stato ferito anch’esso al volto ma per lui non è stato necessario il trasferimento all’ospedale.

Sul caso indagano i Carabinieri. I due farabutti avrebbero forzato la porta d’ingresso della casa, situata in via Posallo, in frazione Laghetto; erano armati di pistola e parzialmente travisati in volto.


Il volto dell’anziano sanguinante per le percosse subite. La foto è stata diffusa sui social

Una volta dentro, hanno trovato l’87enne e si sono gettati su di lui con violenza, minacciandolo per farsi consegnare soldi e monili. Prima che i due uomini lasciassero l’appartamento però, si è presentata alla casa la figlia dell’anziano. I due l’hanno percossa nel tentativo di farsi consegnare denaro poi sono scappati con la sua auto facendo al momento perdere le proprie tracce.

A Colico regna lo sconcerto per quanto accaduto.

“E’ il primo caso che io ricordi in paese di questa gravità – commenta il sindaco Monica Gilardi – La famiglia colpita da questo grave fatto è conosciuta da tutti, è gente di Colico. Ora lasciamo che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro ”.