Colico, non ce l’ha fatta Cassandra Bettiga, morta dopo il malore

Tempo di lettura: 2 minuti
La dott.ssa Cassandra Bettiga

Aveva 42 anni Cassandra Bettiga, pediatra dell’azienda ospedaliera

Ha accusato un improvviso malore durante una passeggiata. Vani i soccorsi

COLICO – E’ un lutto che colpisce la comunità di Colico e l’azienda ospedaliera di Lecco, la morte di Cassandra Bettiga, pediatra dell’ASST di Lecco, morta dopo un improvviso malore che l’ha colpita martedì, durante una passeggiata in via Montecchio Nord.

Per soccorrerla era stato fatto intervenire anche l’elicottero del 118 ma la donna era già in arresto cardiaco all’arrivo dei sanitari (vedi articolo precedente). Si è spenta dopo il suo arrivo all’ospedale Manzoni dove la dottoressa lavorava nel reparto di Neonatologia.

Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. “Mamma stai tranquilla il tuo Lorenzo è proprio un campione! Le tue parole risuonano nella mia testa.. Una dottoressa dolce e premurosa.. – la ricorda una conoscente, genitore di un piccolo paziente – Mi piace pensare che lassù avevano bisogno di mani esperte e di un cuore dolce..
Nel nostro cuore per sempre”.

Il cordoglio dell’ospedale

“La dottoressa Cassandra Bettiga ha iniziato a lavorare nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale 5 anni fa, integrandosi facilmente nel gruppo di lavoro e mostrando interesse e curiosità per la Neonatologia e la Terapia Intensiva Neonatale, che per lei costituivano una nuova esperienza lavorativa, diversa dall’ambito pediatrico dal quale proveniva e nel quale si era spesa anche sulle tematiche dell’integrazione sociale dei più piccoli – la ricorda il primario dott. Roberto Bellù –  La costante disponibilità e lo spirito collaborativo verso i colleghi sono sempre state il suo tratto distintivo. Nella condivisione di molteplici esperienze e situazioni critiche di lavoro, la Drssa Bettiga (Cassandra) ha sempre mostrato una delicata attenzione nei confronti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, a cui forniva supporto con sincera partecipazione emotiva e professionale”.

Cordoglio è stato espresso anche dal direttore generale dell’ASST: “Desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai colleghi della dottoressa Cassandra Bettiga – scrive Paolo Favini –  professionista generosa, sensibile è sempre attenta alle esigenze dei piccoli degenti e dei loro genitori. Ci mancherà molto”.