Colico. Violazione norme anti-Covid: le chiudono il bar e si incatena

Tempo di lettura: < 1 minuto
Auto Carabinieri

E’ successo questa mattina a Colico

Il bar chiuso ieri per la violazione delle normative anti-Covid in vigore

COLICO – Si è incatenata fuori dal proprio locale per protesta a seguito della chiusura imposta dalle forze dell’ordine per la violazione delle norme anti-Covid. E’ successo a Colico, questa mattina.

Gli uomini dell’Arma ieri, sabato, sono intervenuti disponendo la chiusura dell’attività per il mancato rispetto delle disposizioni anti Covid in vigore.

Una chiusura che, come precisato dall’amministrazione comunale, segue diversi avvisi ai titolari del locale, già chiuso in passato sempre per lo stesso motivo: “Dopo le chiusure più volte la nostra Polizia Locale si era recata in posto invitando al rispetto delle normative e avvisando che all’ennesima violazione sarebbero scattati provvedimenti più severi – ha detto il sindaco Monica Gilardi – ieri una nuova segnalazione, verificata dai Carabinieri, ha portato alla chiusura del bar”.

Questa mattina, in risposta, la protesta plateale con la donna di 40 anni che si è incatenata fuori dal locale. Sul posto, poco prima di mezzogiorno, si sono portati i volontari del Soccorso Bellanese, allertati anche i Carabinieri.