Contrasto allo spaccio, blitz delle forze dell’ordine a Dervio

Tempo di lettura: 2 minuti

Operazione antidroga di Polizia e Carabinieri nei boschi sopra Corenno Plinio

Spacciatori in fuga, multato un cittadino per aver violato il Dpcm

DERVIO – Nelle ultime settimane alcuni cittadini hanno segnalato una ripresa dello spaccio nella zona boschiva sopra Corenno. L’amministrazione comunale ha prontamente messo in atto tutte le attività di controllo per contrastare lo spaccio.

Sono stati effettuati vari interventi e una decina di incursioni, sia in orario diurno sia serale, da parte della Polizia locale con agenti di Dervio e Colico che lavorano in convenzione e dai Carabinieri di Colico.

I malviventi, di nazionalità nordafricana, sono stati intercettati due volte nei bivacchi e sono fuggiti nei boschi abbandonando tutto il loro materiale come coperte, una tenda, vari prodotti alimentari e alcuni oggetti personali. Grazie al prezioso supporto della Protezione civile, sempre pronta a collaborare con il Comune, tutto il materiale è stato portato via e conferito in discarica.

Nel corso delle attività è stato sanzionato un cittadino di Dervio, noto fiancheggiatore degli spacciatori a cui porta generi alimentari, per aver violato le norme del Dpcm Covid. Gli è stata elevata una sanzione di 400 euro perchè in bicicletta, fuori dal territorio comunale, si spostava ufficialmente senza alcun motivo.

“Ringraziamo la Polizia locale e i Carabinieri per la pronta risposta alla segnalazione dei cittadini – afferma il sindaco Stefano Cassinelli – e invitiamo gli abitanti di Dervio a essere sentinelle e informare il Comune o il 112 nel caso vedano movimenti sospetti. Non mancheremo di intervenire prontamente”.