Dà un passaggio a due giovani e le rubano portafoglio e cellulare

Tempo di lettura: < 1 minuto

I Carabinieri arrestano un 24enne e una 21enne della Valtellina

La ragazza aveva incontrato i due ragazzi davanti all’Iperal di Fuentes e gli aveva dato un passaggio

COLICO – Nella tarda serata di ieri, 28 marzo, in Colico, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato un 24enne e una 21enne, residenti in provincia di Sondrio, entrambi noti alle Forze di Polizia, per furto aggravato.

I due, dopo aver chiesto un passaggio in auto a una ragazza di Dongo (CO), incontrata davanti al supermercato “Iperal Fuentes”, durante il tragitto si sono impossessati del cellulare e del portafogli contenuti nella borsa della donna che, accortasi del furto subito dopo aver fatto scendere i due giovani, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.

I militari nel trarre in arresto i due ventenni hanno rintracciato e restituito alla legittima proprietaria i beni asportati. Nella mattinata di oggi, lunedì, gli arrestati sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare gli arresti ha disposto, nei loro confronti, la misura cautelare dell’obbligo della firma presso la polizia giudiziaria.