Dervio. Per sfuggire a un controllo cade e si ferisce gravemente

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla vista della Polizia Locale il fuggi fuggi, poi l’incidente

Gli agenti stavano effettuando alcuni controlli nella stazione di Dervio

DERVIO – Appena hanno visto la pattuglia della Polizia Locale, un gruppo di cinque persone, probabilmente di origine straniera, si è dato alla fuga imboccando un sentiero dove uno di loro è caduto rovinosamente. Questo ciò che sarebbe avvenuto in via al Monastero a Dervio nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 14 ottobre, intorno alle ore 17.30.

Una pattuglia della Polizia Locale del comune rivierasco, insieme ad altri agenti dei comuni di Colico e Mandello, stava effettuando alcuni controlli nella stazione di Dervio nell’ambito dell’accordo siglato tra sedici comuni lecchesi, Prefettura e Regione per la sicurezza integrata nelle stazioni.

Alla vista della pattuglia, però, le cinque persone si sono subito date alla fuga. Nel tentativo di sfuggire al controllo e far perdere le proprie tracce uno di loro, un giovane di 30 anni,  sarebbe saltato da un muro alto un paio di metri, cadendo rovinosamente e picchiando la testa. Le Forze dell’Ordine hanno subito allertato i soccorsi, sul posto sono giunte due automediche e l’ambulanza del Soccorso Bellanese, allertati anche i Carabinieri. L’uomo è stato soccorso in gravi condizioni (codice rosso) e trasportato all’ospedale di Lecco con un trauma cranico, un trauma al volto e un trauma toracico.