Dervio piange Massimo Bozino, volontario e colonna dell’Auser

Tempo di lettura: < 1 minuto

Derviese d’adozione, ha lavorato per la sua comunità

Il sindaco: “Un carattere forte e tanta voglia di fare”

DERVIO – Grande dolore in paese per la morte di Massimo Bozino. “Derviese d’adozione, tanto si è speso per la nostra comunità e più in generale per tutto il territorio. Dall’Auser alla biblioteca ha lasciato il segno con il suo carattere forte, la sua voglia di fare e la sua determinazione”.

A ricordarlo è il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli: “Ho avuto modo di lavorare con lui appena insediato per creare la convenzione per il trasporto scolastico dei bambini di Dorio e il servizio Auser a Dervio e da quelle riunioni siamo riusciti a fare uscire soluzioni che tanto stanno dando alla popolazione e il merito è primariamente di Massimo”.

“Mi rammarica non avergli potuto consegnare le chiavi della sede Auser che avremo grazie a un accordo con le ferrovie – conclude il sindaco -. Proporrò al consiglio comunale (a breve approveremo l’istituzione di un riconoscimento comunale Honor Delphum) di dare la benemerenza civica a Massimo per il suo impegno nel sociale. A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la popolazione porgo le condoglianze ai suoi familiari e, in particolare, a Paola che al fianco di Massimo ha lavorato a ogni singolo progetto. Grazie Massimo dalla tua Dervio”.