Disperso sul lago, si continua a cercare. Operazioni anche col drone subacqueo

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora nessuna traccia del 26enne disperso dopo un tuffo dalla barca

Oggi ricerche anche con il rover dei Vigili del Fuoco per scrutare le profondità

OLIVETO – Sono riprese in mattinata le ricerche del 26enne scomparso da ieri nelle acque del lago a Onno, durante un’uscita al largo in barca insieme ad un amico.

I vigili del fuoco, già impegnati mercoledì nelle prime ricerche, hanno allestito il campo base nella zona del pontile di Onno, con un mezzo di comando avanzato a coordinare le operazioni che verranno impegnati i sommozzatori e gli stessi pompieri che percorreranno di nuovo lo specchio d’acqua davanti ad Oliveto Lario a bordo di una pilotina. Sarà utilizzato anche il rover, un drone con il quale saranno perlustrate le profondità del lago.

I due ragazzi, entrambi di origine rumena, ieri pomeriggio avevano noleggiato una barca a motore a Onno. Una volta al largo si sarebbero tuffati ma poi non sarebbero più riusciti a raggiungere la barca, spinta alla deriva dalle onde e dal motore rimasto acceso.

Il più giovane dei due, 24 anni, è stato visto arrancare in acqua da una coppia che lo ha tratto in salvo sulla propria imbarcazione. Soccorso dal personale sanitario a riva, è stato trasportato in ospedale.