Giovane annega nel lago a Bellano, altri due salvati dai soccorsi

Tempo di lettura: 3 minuti
annegato nel lago a bellano

Giovani in difficoltà nel lago a Bellano. In due salvati e portati a riva dagli operatori del salvataggio con cane

Un terzo giovane scompare in acqua. Ritrovato morto dai Vigili del Fuoco intervenuti anche con l’elicottero

 

BELLANO – E’ finita in tragedia la domenica sul lago a Bellano dove tre giovani si sono trovati in difficoltà in acqua, due di loro sono stati salvati mentre un terzo ragazzo di 28 anni è annegato.

Tutto è iniziato intorno alle 16 di oggi, domenica di fronte al Lido, in prossimità della foce del fiume Pioverna, quando alcuni bagnanti avrebbe notato i tre giovani annaspare ed hanno avvisato gli addetti al salvataggio che presidiavano la spiaggia.

Da quanto appreso si tratterebbe di studenti di nazionalità indiana frequentanti il Politecnico. Due di loro, un ragazzo e una ragazza di 24 e 25 anni, avrebbero cercato di salvare il loro amico mentre soccombeva tra le onde del Lario, particolarmente forti in quel tratto di lago, ma senza riuscirci.

Sono stati salvati e riportati a riva proprio dai bagnini muniti di galleggiante e con l’intervento anche di un cane da salvataggio. 

Il 28enne invece è scomparso in acqua. i Vigili del Fuoco lo hanno cercato per circa due ore sul lago con natante ed anche con l’elicottero che ha effettuato dei sorvoli in zona. Poco prima delle 18, il corpo del giovane è stato individuato ormai senza vita dai sommozzatori dei pompieri e riportato a riva.

 

Sul posto anche le ambulanze di Soccorso Bellanese, Croce Rossa, gli operatori del 118 e i Carabinieri.

I due giovani salvati sono stati trasportati in ospedale dall’ambulanza del Soccorso Bellanese i cui operatori hanno fornito supporto sanitario ad entrambi per poi trasferirli al Manzoni di Lecco per accertamenti.