Ladri a Colico, grazie ai cittadini i Carabinieri recuperano la refurtiva

Tempo di lettura: < 1 minuto

COLICO – I Carabinieri del Comando Provinciale, durante le festività natalizie, hanno svolto una continua attività di vigilanza al fine di prevenire reati predatori, in particolar modo i furti in abitazione.

Nella serata del 4 gennaio, i militari sono intervenuti a Colico a seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti che avevano notato alcune persone sospette aggirarsi per il centro del paese. Immediatamente sono scattati posti di controllo sulle principali arterie stradali, sia da parte del Radiomobile di Lecco che della Stazione Carabinieri di Colico, per controllare auto e persone in transito.

Grazie ad alcune preziose indicazioni fornite dai cittadini, i militari hanno rinvenuto, nascosti all’interno di uno stabile in costruzione, numerosi preziosi tra cui orologi, collane, braccialetti e orecchini, rubati poche ore prima da un paio di abitazioni “visitate” dai ladri. Tutta la refurtiva è stata recuperata e conservata in caserma così da procedere al riconoscimento e alla successiva restituzione ai legittimi proprietari.