Lutto a Varenna per la scomparsa di mons. Giacomo Mellera

Tempo di lettura: < 1 minuto
Nella foto un giovane Mons. Mellera che assiste il Card. Montini, quando era Arcivescovo di Milano, mentre riconsacra la chiesa prepositurale di San Giorgio a Varenna l'11 giugno 1961.

Maestro cerimoniere del Duomo di Milano, aveva 89 anni

“Ha fatto sempre trasparire il suo grande amore per Varenna”

VARENNA – È venuto a mancare ieri, nella giornata dell’Assunta, Mons. Giacomo Mellera, nato a Santa Maria Rezzonico ma cresciuto a Varenna, per oltre 35 anni cerimoniere maggiore al duomo di Milano. Aveva 89 anni.

Nel suo lungo servizio sacerdotale, è stato maestro delle cerimonie per tre arcivescovi, ovvero il Card. Colombo, Card. Martini e Card. Tettamanzi.

“Ci stringiamo con affetto ai familiari di Mons. Mellera e all’intera Chiesa Milanese – sottolinea il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni – Persona umile e di fede profonda ha saputo servire la Chiesa con fedeltà e passione, in particolare nel campo liturgico. Nelle occasioni in cui ci siamo incontrati ha sempre fatto trasparire il suo grande amore per Varenna di cui mai ha dimenticato le sue origini. Sarò presente ai funerali in Duomo a Milano e porterò il saluto a don Giacomo da parte dell’intera comunità varennese”.

Una santa messa di suffragio sarà celebrata a Varenna il 17 agosto alle ore 20.30 nella chiesa prepositurale di San Giorgio.