Mandello. E’ morto Salvatore Fascendini, capo reparto dei Vigili del Fuoco

Tempo di lettura: 2 minuti

I funerali lunedì nella chiesa di San Zeno a Mandello

“Il ricordo è ancora vivo tra i colleghi del Comando di Lecco”

MANDELLO – “Con grande rammarico il Comando Provinciale vigili del fuoco di Lecco annuncia che ieri, 9 agosto, è venuto a mancare il Capo Reparto Salvatore Fascendini“.

Classe 1930, allievo al III° corso ausiliari presso la scuola di formazione delle Capannelle di Roma, dopo una assegnazione presso il distaccamento di Lomazzo, il Capo reparto venne trasferito nella caserma di piazza Bione a Lecco, allora distaccamento del Comando di Como.

Durante la sua lunga carriera partecipa a tutte le attività di soccorso legate ai grandi eventi che colpiscono l’Italia fino alla metà degli anni Ottanta in cui ottiene il pensionamento.

“Il ricordo del capo Reparto è ancora vivo tra i colleghi del Comando di Lecco che lo hanno conosciuto e che hanno avuto occasione di apprezzarne la professionalità – ricordano dal comando di Lecco -. Il Comandante, i Funzionari, il personale amministrativo e tutti i vigili permanenti e volontari di questo Comando sono vicini alla sua famiglia e ai figli Capo Reparto Francesco Fascendini e Capo Reparto Luciano Fascendini in questo momento di grande dolore”.

I funerali saranno celebrati lunedì 12 agosto alle ore 10 nella chiesa di San Zeno a Mandello del Lario.