Mandello, furto di biciclette dai box: i carabinieri arrestano i ladro

Tempo di lettura: < 1 minuto
carabinieri

Biciclette ‘sparite’ dai garage dei mandellesi, acciuffato il ladro

Fermato un 20enne, sorpreso dai carabinieri durante un furto

MANDELLO – Nel corso della passata notte, i Carabinieri della Compagnia di Lecco hanno tratto in arresto per furto in abitazione un 20enne (K.M.) cittadino ucraino, domiciliato in provincia di Milano, noto alle Forze di Polizia.

I Carabinieri, a seguito della commissione di alcuni furti di biciclette custodite in garage e box di Mandello, hanno incrementato i servizi di controllo del territorio, anche con personale in abito civile e intorno alle tre di questa notte hanno sorpreso il giovane ucraino che aveva appena asportato due biciclette dall’interno di un garage, dopo aver forzato la saracinesca. La refurtiva, per un valore complessivo di circa 10mila euro, è stata già restituita ai proprietari.

Per il medesimo reato, sono stati anche denunciati altri due connazionali del giovane tratto in arresto, rispettivamente un 34enne ed un 43enne, rintracciati dai militari sempre nel corso della notte a Mandello.

Nella mattinata odierna l’arrestato è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.