Mandello, due lavoratori in nero: sanzionato un bar del centro

Tempo di lettura: < 1 minuto
Auto Carabinieri

Sono due i lavoratori “pizzicati” in nero

L’attività è stata svolta dai carabinieri in concorso con il reparto speciale dell’ispettorato del Lavoro

MANDELLO – Sanzione con sospensione provvisoria dell’attività, fino a che le maestranze non verranno regolarizzate. E’ la misura a cui è stato sottoposto un bar del centro di Mandello, a seguito del controllo effettuato dai carabinieri della locale stazione in supporto al personale del N.I.L. (nucleo ispettorato del lavoro) di Lecco.

L’attività rientra negli interventi di controllo del territorio svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco con particolare attenzione alle verifiche sul rispetto delle normative nei luoghi di lavoro, anche con il concorso del Reparto Speciale dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro. Solo qualche giorno fa infatti un’analoga attività era stata portata avanti a Galbiate, dove erano stati trovati tre lavoratori non regolari in una pizzeria. 

In tale contesto i militari hanno contestato al titolare di un bar del centro di Mandello l’impiego di due lavoratori “in nero”.

L’esercente è stato così sanzionato amministrativamente per la violazione delle normative su regolare impiego dei lavoratori che, peraltro, prevedono anche la sospensione provvisoria dell’attività, in assenza di regolarizzazione delle maestranze.