Mandello. Presunti truffatori ‘pizzicati’ dal comandante della Locale

Tempo di lettura: 2 minuti
I due presunti truffatori ripresi dalla videocamera del comandante

Dicevano di raccogliere fondi per un’associazione ma non avevano alcuna autorizzazione

Alla richiesta del comandante Modica, in borghese, prima lo affrontano poi scappano in auto

MANDELLO – Con tutta probabilità, un raggiro ai danni dei cittadini: in due, uomo e donna, questa mattina in centro Mandello, si presentavano come volontari di una non meglio precisata associazione e raccoglievano fondi per attività di beneficenza.

La loro presenza, nelle vicinanze del municipio, non è passata inosservata agli occhi del comandante della Polizia Locale, Mario Modica, che li ha avvicinati in borghese chiedendo loro di mostrare l’autorizzazione necessaria.

Il ‘faccia a faccia’ ripreso dalla bodycam del comandante

In tutta risposta, non rendendosi conto di avere a che fare con un rappresentante delle forze dell’ordine, i due avrebbero mal reagito con insulti e addirittura l’uomo ha cercato di intimorire il poliziotto ponendosi in un minaccioso ‘faccia a faccia‘ , tutto ben ripreso dalla bodycam  indossata dal comandante che, ovviamente, non ha reagito alla provocazione.

Quest’ultimo nel frattempo, mentre li pedinava, aveva già avvisato i rinforzi ma prima che potesse arrivare la pattuglia, la coppia si è allontanata a bordo di una Bmw con targa rumena.

“L’invito a tutti – spiega il comandante Modica – è di stare attenti, di non dare soldi a nessuno se non si ha la sicurezza che si tratti di una raccolta fondi autorizzata e di segnalare la presenza di questi soggetti alla Polizia Locale o ai Carabinieri”.