Marito e moglie rischiano di annegare, salvati dai loro vicini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Coppia in difficoltà nel lago, tragedia sfiorata a Bellano

I vicini li notano dal balcone, ex pompiere salva entrambi

BELLANO – Poteva finire tragicamente il bagno nel lago di una coppia di sessantenni, residenti nel lecchese, che ieri intorno alle 18 ha rischiato di annegare di fronte alla riva di Gittana a Bellano. Non è accaduto solo grazie all’intervento dei vicini che li hanno visti e salvati dalle acque.

I due, che si trovavano in una spiaggetta privata, si sono trovati in difficoltà nel lago, l’uomo ha cercato di aiutare la moglie ma per lo sforzo ha accusato un malore ed è finito sott’acqua. Dal balcone di casa, la vicina ha notato la scena e ha urlato al marito, ex pompiere di Milano, che è subito intervenuto riuscendo a riportare a riva entrambi.

Un’ulteriore fortunata coincidenza ha voluto che il personale del Soccorso Bellanese fosse già in zona, di ritorno in gommone da un operazione congiunta con i Vigili del Fuoco per l’incendio di imbarcazioni a Lierna (vedi articolo) e si è subito spostato verso Gittana.

All’arrivo dei soccorso, l’uomo respirava e aveva ripreso coscienza. Dopo una prima assistenza, è stato caricato sul gommone dei pompieri per essere trasportato alla darsena, dove ad attenderli c’era un’ambulanza che lo ha trasferito all’ospedale di Gravedona.